Smart working aziendale
Coaster ha ideato Brain@work, un servizio chiavi in mano che utilizza gli strumenti del neuromarketing per migliorare il benessere dei dipendenti e abbattere i costi aziendali grazie allo smart working.
Brain@work utilizza le tecnologie più avanzate della ricerca in campo neurologico per la definizione degli spazi, dei compiti e dei processi di un’azienda che vuole introdurre lo smart working, permettendo a organizzazioni anche complesse di costruire un ambiente aziendale produttivo e davvero a misura d’uomo.
Il servizio nasce in collaborazione con il CUI – Centro Universitario Internazionale di Arezzo e Originalskills, società specializzata nella valutazione delle risorse umane e vede il supporto dello Studio Legale Cirielli.
Ci preoccupiamo di mettere al centro le persone e il loro benessere, sposando l’eredità morale e culturale di Olivetti.
Smart working non significa organizzare solo spazi e turni di lavoro, ma creare una nuova mentalità grazie ad ascolto dei bisogni e formazione.
Smart working village
Trasforma il tuo borgo in una residenza per smart worker. Porta nuove persone nella tua terra, attrai aziende, crea sviluppo, stimola il turismo!
Uno smart working village è un paese ameno, dove lavorare è un piacere. È un luogo dotato dei servizi indispensabili per chi lavora da remoto, come la connettività veloce. Ha un sistema di trasporti adeguasto e uno spazio di coworking e offre uno stile di vita armonioso, con occasioni culturali, naturalistiche o sportive facilmente godibili, che lo fanno preferire a quello urbano.
Startup o aziende straniere potrebbero scegliere il tuo borgo per aprire la prima sede in Italia, senza i costi di una grande città e con uno stile lavorativo all’insegna della sostenibilità.
Coaster, dopo una verifica preliminare di fattibilità, ti supporta nella pianificazione e nella realizzazione del progetto di smart working, per creare un ecosistema in grado di accogliere chi lavora da remoto e fornendo le professionalità che collaboreranno con gli attori locali. Progetterà e avvierà, inoltre, lo spazio di coworking comunale.
L’ente sarà supportato dai nostri advisor in tutti gli aspetti amministrativi, compresa l’estensione di avvisi pubblici e l’ottimizzazione delle risorse finanziarie. Coaster affiancherà poi il comune nelle sue azioni di comunicazione e di marketing territoriale.
L’attività è realizzata in collaborazione con lo Studio Legale Piccioni, specializzato in urbanistica e diritto amministrativo e con esperti di marketing territoriale che hanno già realizzato progetti di successo nei propri luoghi d’origine: Basilicata, Toscana e Tuscia.
Smart working hotel
Introduci il coworking nel tuo albergo per sfruttare tutti i servizi e gli spazi inutilizzati, oppure valorizzare al massimo il day use.
Insieme individueremo gli spazi e i servizi, studieremo il piano commerciale e di comunicazione e ti aiuteremo a formare le persone che daranno vita a questa nuova attività.
Dalla sala convegni al coworking: gli hotel sono già predisposti per accogliere gli smart worker, con servizi accessori che li rendono estremamente competitivi rispetto al coworking tradizionale.