Si terrà a settembre l'edizione romana del corso intensivo in neuromarketing del CUI - Centro Universitario Internazionale, che vanta fra i docenti le eccellenze europee nel settore. Coaster si occupa della segreteria organizzativa!
Il crescente impiego di tecniche avanzate per catturare l’interesse dei consumatori richiede agli specialisti del marketing nuove competenze che spaziano dal funzionamento generale del sistema nervoso fino all'uso di modelli d’analisi di dati particolarmente raffinati. Tali competenze sono necessarie in particolare per coloro che si occupano di consulenza strategica e commerciale, di comunicazione pubblicitaria, di social media marketing, di servizi per il mantenimento e sviluppo del valore del brand, di employer branding, del retail.
L'evoluzione dei metodi d'indagine del comportamento d'acquisto dei consumatori basati sulle neurotecnologie costituisce per le imprese un’opportunità innovativa per migliorare la visibilità del brand, ottimizzare le campagne promozionali e pubblicitarie e aumentare la redditività. La conoscenza delle basi scientifiche e l'uso delle neurotecnologie è quindi di grande rilievo e viene trattato dal master ai massimi livelli scientifici, ma anche con un approccio concreto e immediato.
Lo scopo del corso intensivo è di formare professionisti che operano principalmente nel marketing, siano questi dipendenti delle imprese, freelancer o società di consulenza, così come neolaureati, dotandoli di uno strumento estremamente innovativo: la conoscenza dei benefici economici derivanti dall'analisi puntuale e oggettiva del comportamento implicito delle persone rilevabile sia tramite le più avanzate tecnologie, sia con l’analisi di dati digitali o big data.
Il corso ha quindi l'obiettivo di aumentare l’autonomia professionale dei partecipanti nel campo delle neurotecnologie, mettendoli nelle condizioni di ideare ricerche specifiche e innovative in diversi ambiti.
Coaster è segreteria organizzativa per l'edizione di Roma, che si terrà a settembre in due formule: infrasettimanale e weekend. Per chi prenota un posto entro il 30 luglio è previsto una consistente agevolazione. Inoltre, i privati godono di un ulteriore importante vantaggio nel costo!
Per info: COASTER, 06 96527893 / coaster@coastercowo.com