DATO IL TEMA ESTREMAMENTE SPECIFICO, L'INCONTRO È RISERVATO AD AVVOCATI E PRATICANTI DI STUDI LEGALI. REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA.
Si parla molto di "benessere psico-fisico", talvolta in modo generalista. Noi vorremmo concentrarci sul benessere degli avvocati.
L'idea è nata ragionando sul ruolo sociale rivestito da questa categoria, di grande impatto sulla collettività. Molti avvocati appassionati e determinati a sostenere il corso della giustizia cercano strumenti per affrontare ansia e stress in maniera efficace in un contesto in cui la gestione del tempo è condizionata e scandita da eventi esterni, imprevisti, tempi della giustizia, emergenze dei clienti.
La sera del 6 luglio ci troveremo da COASTER per un incontro di coaching collettivo con Carla Benedetti, business coach e ricercatrice nelle discipline di mindfulness e meditazione, che lavora abitualmente con questa categoria professionale e ha sviluppato un programma specifico. Durante la serata avremo un saggio di quello che viene applicato nel suo percorso "LAW IN ORDER - essere avvocati efficaci".
La serata sarà una anticipazione che illustrerà alcune tecniche e alcuni aspetti teorici riguardanti:
la prudenza vista come strumento strategico
il potere del dubbio
la responsabilità nei confronti dei propri clienti
la capacità di prendere decisioni nell’incertezza
vivere con la paura dell’errore
il bisogno di nascondere le proprie fragilità
Per chi sarà interessato sarà possibile approfondire con la coach o con lo staff di COASTER tutti i dettagli del percorso completo, che partirà a settembre e sarà costituito da sei incontri bisettimanali monotematici e pratici che consentiranno di:
- esplorare e imparare nuovi strumenti per gestire lo stress
- imparare a bilanciare difficoltà e successi
- acquisire una maggiore armonia tra vita professionale e vita privata.